Chiamaci, potremo aiutarti nella scelta del tuo viaggio
0574 584360
prato@mobiltravel.it
Per la Pasqua 2023 vi proponiamo un viaggio a New York alla scoperta di questa incomparabile metropoli. Per respirare l’anima della “Grande Mela”, è indispensabile visitare l’isola di Manhattan, dove potrete percepire il pulsare veloce del cuore newyorkese: Wall Street, il Palazzo delle Nazioni Unite il Centro culturale Lincoln, gli studi radiotelevisivi del Rockfeller Center, Hudson Yards; imperdibile una visita sulla cima dell’Empire State Building da dove si gode di una spettacolare vista panoramica di Manhattan.
Se cercate invece l’anima romantica di New York, non mancate di visitare Central Park, che potrete attraversare con un piacevole giro in carrozza o a piedi. La cultura a New York invece è rappresentata da alcuni dei musei più famosi al mondo: Guggenheim, Metropolitan, Modern Art. Obbligatorie sono inoltre le visite nei quartieri tipici di Soho, Chinatown, Greenwich Village (per lo più preferito dagli studenti).
Fare shopping a New York? Come resistere? La vostra voglia di shopping verrà sicuramente saziata dal più grande shopping center del mondo, se così si può definirlo, che si estende tra la 59esima e la 34esima e l’area compresa tra la 5a Avenue e la Madison, considerata la Mecca del turista.
Per le vostre serate a New York suggeriamo, oltre ad una gustosa cena tipica in uno degli oltre 10.000 ristoranti che rappresentano le cucine di tutto il mondo, anche uno spettacolo in stile Broadway o un concerto al Lincoln Center, dove si esibisce la Philarmonic Orchestra, o un concerto dal vivo in uno dei famosi localini ricavati nelle soffitte e nelle cantine del Greenwich Village, dove talvolta personaggi dello spettacolo famosissimi si esibiscono in pieno anonimato con gruppi più o meno improvvisati.
Firenze
tre ore prima partenza volo
Ritrovo dei partecipanti con l’accompagnatore presso l’aeroporto di Firenze in tempo utile per il disbrigo delle formalità aeroportuali e imbarco sul volo Air France delle ore 15.20 diretto a Parigi. All’arrivo alle ore 17.05 coincidenza con volo Air France delle ore 18.30 diretto a New York JFK. Arrivo alle ore 20.45 locali, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in pullman privato all’hotel. Sistemazione nelle camere riservate.
Trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet in ,hotel. Serate libere.
Questo hotel sorge nel cuore del Fashion Center di New York, a pochi minuti a piedi da Central Park ed a breve distanza dalle maggiori attrazioni della città
Le camere eleganti e moderne sono progettate in modo unico e funzionale. La connessione Wi-Fi è gratuita in tutto l’hotel così come il business center aperto 24/7 permettono di rimanere connessi durante il soggiorno. Tra I servizi è presente un centro fitness aperto 24/7. La luminosa e vivace hall offre spazi per riunirsi, rilassarsi e lavorare.
Giornate a disposizione per la visita di questa incomparabile metropoli: consigliamo la visita all’isola di Manhattan dove potrete percepire il pulsare veloce del cuore newyorkese: Wall Street, il Palazzo delle Nazioni Unite il Centro culturale Lincoln, gli studi radiotelevisivi del
Rockfeller Center dove si trova l’albero di Natale più grande del mondo che sovrasta la famosa pista da pattinaggio sul ghiaccio; l’Empire State Building da dove si gode di una spettacolare vista panoramica di Manhattan, sono alcuni degli imponenti edifici che donano un tocco del tutto particolare a questa città.
L’anima romantica della metropoli è sicuramente rappresentata da Central Park, che potrete visitare con un piacevole giro in carrozza od a piedi. A New York potrete visitare alcuni dei musei più famosi al mondo: Guggenheim, Metropolitan, Modern Art.
Obbligatorie sono inoltre le visite nei quartieri di Soho, Chinatown, Greenwich Village (per lo più preferito dagli studenti). Per le vostre serate suggeriamo oltre ad una gustosa cena tipica in uno degli oltre 10.000 ristoranti che rappresentano le cucine di tutto il mondo anche uno spettacolo in stile Broadway o un concerto al Lincoln Center, dove si esibisce la Philarmonic Orchestra, o un concerto dal vivo in uno dei famosi localini ricavati nelle soffitte e nelle cantine del Greenwich Village, dove talvolta personaggi dello spettacolo famosissimi si esibiscono in pieno anonimato con gruppi più o meno improvvisati.
Intera giornata a disposizione prima del trasferimento in pullman privato all’aeroporto di New York JFK in tempo utile per il disbrigo delle formalità aeroportuali e imbarco sul volo Air France delle ore 23.55 diretto a Parigi. Pasti e pernottamento in volo.
Arrivo a Parigi alle ore 13.20 e proseguimento con volo Air France delle ore 15.40 diretto a Firenze dove l’arrivo è previsto per le ore 17.25.
I viaggiatori italiani con passaporto a lettura ottica rilasciato o rinnovato prima del 26 ottobre 2005, oppure nuovi passaporti rilasciati a partire dal 26 ottobre 2005 e dotati di fotografia digitale, NON hanno bisogno di un visto e possono continuare a recarsi negli Stati Uniti per affari o turismo nell’ambito del Visa Waiver Program (Programma “Viaggio Senza Visto”) Altre informazioni dettagliate sul sito: http://www.usembassy.it/visa/default-it.asp
In aggiunta alle precedenti recenti modifiche al Visa Waiver Program (Programma
“Viaggio senza Visto” per gli USA) vi preghiamo di notare i seguenti aggiornamenti:
Dal 1 aprile 2016 non sarà più possibile viaggiare con il VWP senza essere muniti di passaporto biometrico elettronico, anche se già in possesso dell’autorizzazione ESTA.
Si tratta quindi del passaporto che contiene anche il chip.
In assenza di questo requisito, sarà necessario pertanto richiedere un passaporto elettronico nuovo e una nuova autorizzazione ESTA o richiedere il visto non immigrante.
Restrizioni nei confronti di viaggiatori che abbiano visitato anche Libia, Somalia e Yemen dal 01 Marzo 2011 (oltre ai paesi già menzionati in precedenza: Iran, Iraq, Sudan o Siria), benché non sia ancora stato riportato ufficialmente nel sito dedicato al VWP, vanno considerate effettive e si consiglia di richiedere il visto.