0574.584360 prato@mobiltravel.it

Login

Iscriviti

Dopo aver creato un account, sarai in grado di monitorare lo stato dei pagamenti, tracciare la conferma e puoi anche scrivere una recensione sul tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
*
*
Email*
Telefono*
Stato*
Privacy*
* Creare un account significa che accetti I termini e condizioni di vendita e la Privacy Policy.

Già iscritto?

Login
0574.584360 prato@mobiltravel.it

Login

Iscriviti

Dopo aver creato un account, sarai in grado di monitorare lo stato dei pagamenti, tracciare la conferma e puoi anche scrivere una recensione sul tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
*
*
Email*
Telefono*
Stato*
Privacy*
* Creare un account significa che accetti I termini e condizioni di vendita e la Privacy Policy.

Già iscritto?

Login

Norvegia, la Magia Artica: Vesteralen – Lofoten – Tromso Dal 03 all’08 Marzo 2022

0
Prezzo
Da€ 1,870
Prezzo
Da€ 1,870
Il tour non è disponibile.

Prenota Ora

Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

2458


Hai bisogno di informazioni?

Chiamaci, potremo aiutarti nella scelta del tuo viaggio

0574 584360

prato@mobiltravel.it

6
Mobiltravel
Norvegia

Norvegia, la Magia Artica : Vesteralen – Lofoten – Tromso Dal 03 all’08 Marzo 2022

Dettagli del tour

Questo programma offre la possibilità di scoprire le località e le attività invernali più belle delle Norvegia del Nord, dalle Lofoten a Tromsø passando per le mitiche terre lapponi. Gli allevamenti di renne, le Rorbuer (case dei pescatori) alle Lofoten e con un po’ di fortuna…l’Aurora Boreale.

Tutto questo in unico tour che vi regalerà un’esperienza davvero indimenticabile!

 

Luogo di Partenza e Ritorno

Mobiltravel 

Orario di ritrovo

come da convocazione 

La quota comprende

  • Trasferimento per/da Milano Malpensa in bus privato con autista
  • Voli in economy class con Norwegian Airlines ed Eurowings con 23kg franchigia bagaglio da stiva e 8kg franchigia bagaglio a mano
  • Trasferimento dall’aeroporto di Tromso in Hotel e viceversa con shuttle bus;
  • Sistemazione in camera doppia negli Hotels indicati, o similari
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione
  • 1 cena in hotel ad Harstad ;
  • 1 cena durante l’escursione/crociera a Tromso il giorno 08 Marzo;
  • Accompagnatore/guida parlante italiano per l’intera durata del viaggio
  • Tour in Bus GT
  • Traghetto Fiskebøl – Melbu;
  • Traghetto Flesnes – Refnes;
  • Traghetto Harstad – Tromsø;
  • Visita panoramica di Tromsø con guida
  • Ingresso al Polar Park
  • Ingresso al Museo Vichingo Lofotr
  • Caccia all´Aurora Boreale (4-5 ore) inclusi biscotti e bevanda calda
  • Visita allevamento di Renne con pranzo leggero;
  • Assicurazione medico non stop ( EuropeAssistance Travel Safe )
  • Assicurazione annullamento ( Europe Assistance Cancel Light )
  • Assistente Mobiltravel per l'intera durata del viaggio
  • Tasse aeroportuali

La quota non comprende

  • Pasti e bevande non menzionati;
  • Mance
  • Spese personali
  • Facchinaggio
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include

Altre informazioni

Documenti di identità

Per viaggiare in Norvegia è necessario il passaporto in corso validità o la carta di identità valida per l’espatrio

Documenti sanitari

Per entrare in Islanda è richiesta la compilazione on line del modulo che trovate al link

Documenti Sanitari Norvegia

Per rientrare in Italia è richiesto

  • compilazione del EU Digital Passenger Locator Form

https://www.euplf.eu/it/eudplf-it/index.html

 

  • certificato vaccinale che dimostri la completa vaccinazione o di guarigione da Covid-19 da almeno 14 giorni

NB le informazioni riportate riguardanti la documentazione sanitaria sono quelle in vigore alla data della pubblicazione del programma (ottobre 2021). Invitiamo ad aggiornare le condizioni collegandosi al sito di viaggiare sicuri . L’Agenzia non potrà essere in alcun modo responsabile in caso di mancata osservanza dei documenti e certificati e/o test richiesti dai Paesi di destinazione

 Note:

Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nella conferma. Esso potrà essere variato fino a 20 giorni antecedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di:

– Costi di trasporto, incluso il costo del carburante.

– Diritti e tasse su alcune tipologie di servizi, quali imposte, tasse di atterraggio, di imbarco o

   sbarco nei porti e negli aeroporti.

– Tassi di cambio applicati al pacchetto in questione

 

 

Itinerario

Giorno 103 Marzo 2022 MOBILTRAVEL - MILANO MALPENSA – OSLO - TROMSØ

Ritrovo dei partecipanti e partenza in bus privato con autista alla volta di Malpensa
Disbrigo delle operazioni di imbarco sul volo Finnair AY1752 delle ore 11.25 diretto ad
Helsinki. Arrivo alle ore 15.30 e proseguimento con volo Finnair AY 945 delle ore 16.05
diretto a Tromso con arrivo alle 17.25, ritiro dei bagagli e trasferimento in Hotel con
shuttle bus. Sistemazione nelle camere riservate .
Tromsø, la “Porta dell’Artico”, si trova 320 km a Nord del Circolo Polare Artico – i
visitatori rimangono stupefatti quando apprendono che in luoghi così remoti possano
esserci cittadine come Tromsø con hotels internazionali, vivaci caffè, ristoranti di
livello mondiale, una vita culturale e notturna molto sviluppata ed ancora musei e
gallerie d’arte.
Pernottamento: Quality Saga **** o similare.

Giorno 204 Marzo 2022 TROMSØ – POLAR PARK - SVOLVÆR (425 KM)

Colazione in hotel.

Partenza verso la regione di Tromø, tra montagne innevate e paesaggi naturali incontaminati. Proseguimento verso Bardu e visita del Polar Park. Qui potrete ammirare i più grandi predatori della regione Artica: la lince, il lupo grigio ed il ghiottone, ma anche animali più docili come l´alce, la renna e la volpe artica. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento verso le Isole Lofoten. Secondo una classifica pubblicata dalla rivista inglese “The Observer”, le Isole Lofoten sono classificate seconde tra le isole più belle del mondo. In Inverno, il tempo cambia rapidamente e questi cambiamenti repentini danno luogo a splendidi giochi di luce che, per decenni, hanno ispirato molti artisti attratti da questa regione. Proseguimento verso Svolvær, la «capitale delle Lofoten» con circa 4600 abitanti è la cittadina più popolata dell’arcipelago.
Pernottamento: Scandic Svolvaer **** o similare.

Giorno 305 Marzo 20022 SVOLVÆR - ISOLE LOFOTEN - SVOLVÆR

Colazione in hotel

Continuate a scoprire le Isole Lofoten, dominate da imponenti cime innevate che si specchiano sul mare. Separate dalla terraferma dal Vestfjord, queste isole costituiscono una catena lunga 150km costituita da isolotti minori e piccole baie dove potrete ammirare pittoreschi villaggi di pescatori la cui principale fonte economica è la pesca del merluzzo, il quale viene poi essiccato all’aperto per creare lo Stoccafisso, esportato in grandi quantità anche in Italia. Ma le Lofoten sono anche ricche di storia, cultura e folklore. La visita degli antichi villaggi di pescatori è un momento di continua scoperta dal punto di vista storico-culturale. Successivamente, visita al museo Vichingo Lofotr. Il museo sorge su un sito archeologico scoperto nel 1983, nei pressi di Borg. Qui è stato ricostruito un tipico insediamento vichingo, dove potrete apprendere di più sulla storia, la cultura e le tradizioni di questi popoli leggendari. Dopo cena, vi aspetta un’emozionante caccia all’Aurora Boreale con il nostro esperto accompagnatore. Con il cielo terso e se la fortuna vi assiste, potrete ammirare lo spettacolo delle Luci del Nord che danzano sopra di noi.

Pernottamento: Scandic Svolvær o similare

Giorno 406 Marzo 20022 LEKNES – HARSTAD ( 240Km)

Colazione in hotel.

Vi imbarcheremo per una breve navigazione da Fiskebøl a Melbu, per poi attraversare le isole di Hadseløya e Langøya ancora tra montagne innevate, ponti e piccoli villaggi, fino a giungere a Sortland. Qui vi aspetta un’autentica esperienza lappone.
Visiterete un allevamento di renne, dove potrete apprendere nozioni sulla cultura del popolo Sami, ascolterete i loro canti tradizionali seduti attorno ad un fuoco all’interno di una Lavvo (tipica tenda Sami) e vi verrà servito un pasto locale accompagnato da una bevanda calda. Proseguite imbarcandovi per una breve navigazione da Flesnes a Refsnes, per poi continuare verso Harstad.

Cena e pernottamento: Scandic Harstad o similare

giorno 507 Marzo 20022 HARSTAD – TROMSØ (298Km)

Colazione in Hotel

Di prima mattina partenza in nave veloce verso Tromsø** Arrivo e trasferimento in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali prima del trasferimento al porto per l’imbarco sulla crociera con cena alla ricerca dell´Aurora Boreale. Ammirare l’aurora boreale al largo è uno spettacolo impareggiabile, lontano dall’inquinamento luminoso e in inverno le possibilità di vedere l’aurora salgono fino all’80%. Se sarete fortunati, potrete avvistare l’aurora a occhio nudo e potrete anche scattare delle bellissime foto con l’aiuto dell’equipaggio. Durante la crociera, vi verrà servita una cena a base di pesce fresco accompagnata da un dolce e caffè o tè. Al termine trasferimento di rientro in Hotel

Pernottamento: Quality Saga **** o similare

giorno 6 08 Marzo 2022 MOBILTRAVEL - TROMSØ – DUSSELDORF – MILANO MALPENSA

Prima colazione in Hotel
Trasferimento in aeroporto con shuttle bus ed imbarco sul volo Finnair AY 946
delle ore 11.50 diretto ad Helsinki. Arrivo alle ore 15.10 e proseguimento a bordo
del volo Finnair AY 1755 delle ore 16.00 diretto a Malpensa, dove l’arrivo è previsto
per le ore 18.05. Ritiro dei bagagli e trasferimento in bus privato ed autista al luogo di
origine del viaggio

Foto
Documenti necessari
  • Documenti di identità

     

    Per viaggiare in Norvegia è necessario il passaporto in corso validità o la carta di identità valida per l’espatrio

     

    Documenti sanitari

     Per entrare in Islanda è richiesta la compilazione on line del modulo che trovate al link

    https://reg.entrynorway.no/

     

    Per rientrare in Italia è richiesto

    compilazione del EU Digital Passenger Locator Form

    https://www.euplf.eu/it/eudplf-it/index.html

     

    • certificato vaccinale che dimostri la completa vaccinazione o di guarigione da Covid-19 da almeno 14 giorni

     

     

    NB le informazioni riportate riguardanti la documentazione sanitaria sono quelle in vigore alla data della pubblicazione del programma (ottobre 2021). Invitiamo ad aggiornare le condizioni collegandosi al sito di viaggiare sicuri . L’Agenzia non potrà essere in alcun modo responsabile in caso di mancata osservanza dei documenti e certificati e/o test richiesti dai Paesi di destinazione

     

    Note:

    Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nella conferma. Esso potrà essere variato fino a 20 giorni antecedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di:

    – Costi di trasporto, incluso il costo del carburante.

    – Diritti e tasse su alcune tipologie di servizi, quali imposte, tasse di atterraggio, di imbarco o

       sbarco nei porti e negli aeroporti.

    – Tassi di cambio applicati al pacchetto in questione

     

     

Rolex Watch replica watches Rolex Watches Breitling Watches omega replica