Chiamaci, potremo aiutarti nella scelta del tuo viaggio
0574 584360
prato@mobiltravel.it
Padova E Ville Venete 13 E 14 Aprile 2018 Versione Stampa
Quota di partecipazione bambino 8 -12 ANNI su richiesta
Quota di partecipazione bambino 2- 8 ANNI su richiesta
Quota infante 0 – 2 ANNI su richiesta
Luogo convenuto
Incontro al mattino presso luogo convenuto e partenza in bus privato per Padova , sosta durante il tragitto per ristoro. Arrivo a Padova e intera giornata dedicata alla visita guidata della città. La città è stata una delle capitali culturali del Trecento: le testimonianze pittoriche del XIV secolo – tra tutte, il ciclo di Giotto alla Cappella degli Scrovegni – la rendono nodo cruciale negli sviluppi dell’arte occidentale. Lo splendore artistico trecentesco fu uno dei frutti del gran fervore culturale favorito dalla signoria dei Carraresi che resero Padova uno dei principali centri del preumanesimo. A Padova, tra il XIV secolo e il XV secolo si sviluppò in concomitanza con Firenze una imponente corrente culturale votata all’antico che tramuterà nel Rinascimento padovano, e influenzerà la compagine artistica dell’intera Italia settentrionale del Quattrocento. Dal 1222 è sede di una prestigiosa università che si colloca tra le più antiche del mondo.
Pranzo in ristorante. Al termine tempo libero e trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento
Dopo la prima colazione in hotel partenza per il porto di Malcontenta. Intera giornata dedicata alla navigazione sul Brenta. La navigazione prevede soste e visite in alcune delle più belle e famose ville della zona, Villa Pisani, Villa Foscarini, Villa Malcontenta e Villa Widmann. Durante la navigazione verrà servito a bordo pranzo a base di pesce. Al termine della navigazione (ore 17.00 circa) sistemazione in bus e rientro con sosta durante il percorso. Arrivo in serata.
termine del viaggio
Minimo richiesto 40 partecipanti, a 21 giorni dalla partenza vi verrà comunicato l’eventuale supplemento se il numero minino non venisse raggiunto