Chiamaci, potremo aiutarti nella scelta del tuo viaggio
0574 584360
prato@mobiltravel.it
Una flottiglia tra le isole del Golfo Saronico in Grecia dedicata agli amanti della vela, del buon cibo e della bella vita. La libertà di danzare a piedi nudi su una spiaggia incontaminata e di sorseggiare un gustoso cocktail al chiaro di luna. In uno stile rilassato e conviviale, non rinunceremo a farti provare l’ebrezza di una bolina stretta e la magia della navigazione tra le più belle isole della Grecia. Fascino e voglia di esplorare, sentiti libero: il BeFree alla scoperta di Atene, Poros, Hydra, Spetses e il Golfo Saronico!
Durata 8 giorni 7 notti
Quota individuale di partecipazione a partire da €850,00
partenze : 07 e 14 Agosto 2021
Check-in dalle 12:00 presso Marina Alimos di Atene, e imbarco dalle ore 16:00 del Sabato.
Terminate le procedure d’imbarco e la cambusa disponibile anche on-line con consegna direttamente in pontile il “Dia Noche” vi attende per l’aperitivo di benvenuto e la cena.
Partenza verso sud-ovest con destinazione Metopi. Questa piccola isoletta, con acqua cristallina, ci accoglierà per il primo bagno e i saluti di benvenuto tra gli equipaggi. Verso sera ci dirigeremo verso Aigina, dove, nella splendida cornice della baia di Ligia dove apriremo con il primo aperitivo della settimana.
Oggi ad attenderci ci saranno le stupende scogliere dell’Isola di Spathi che faranno da sfondo al pranzo all’ancora in un indimenticabile cornice dall’acqua trasparente. Nel pomeriggio faremo rotta verso l’intrigante versante sud dell’Isola di Hydra.
Oggi faremo rotta verso Ovest costeggiando le alte scogliere di Hydra fino ad arrivare nella baia a sud di Spetses per una rilassante nuotata tra le rovine sommerse, prima di attraccare nello storico porticciolo dell’isola da dove esplorare l’accogliente e pittoresco borgo marinaro. Qui ci sarà tutto il tempo per rilassarsi, gustare una bibita ghiacciata e scegliere l’outfit più azzeccato per la cena di pesce in un tipico ristorantino greco sul mare, deliziati dalla sapiente cucina dei pescatori locali; poi, serata libera a terra, tra chitarre, luci soffuse e chiacchiere in libertà…
Giornata dedicata al relax e al divertimento tra l’isoletta e le baie di Chenesar per poi raggiungere l’isola di Dokos per gustarsi un favolo tramonto.
Oggi finalmente raggiungeremo Hydra dove ci organizzeremo per la regata di trasferimento verso Poros! Pausa pranzo a terra in una delle taverne locali e via verso la linea di partenza per sfidarsi tra una bolina e l’altra a chi arriva primo alla prossima baia! Questa sera, dopo le premiazioni si scatena la festa! Djs, staff, luci e giochi vi regaleranno ancora una volta una nottata da sogno nella spiaggia di Monastry Beach!
Sveglia in relax per poi attraversare lo stretto canale di Poros e dirigersi verso Agistri, cornice perfetta per l’ultimo bagno e per i saluti tra gli equipaggi. Dopo pranzo faremo rotta verso Atene per concludere in bellezza con una visita serale all’affascinante città all’ombra del Partenone e dell’Acropoli.
Check-out
Sbarco previsto alle 09:00 della mattina.