Chiamaci, potremo aiutarti nella scelta del tuo viaggio
0574 584360
prato@mobiltravel.it
Iniziamo il 2020 andando alla scoperta del Kenya, terra di guerrieri Masai e sconfinate savane. Una vacanza in Kenya offre innumerevoli occasioni di relax, divertimento, sport e avventura attraverso uno scenario paesaggistico d’eccezione che comprende catene montuose, aree desertiche, praterie verdeggianti e litorali marittimi.
Per gli amanti della natura, visitare il Kenya significa poter scegliere fra più di 60 tra parchi naturali e riserve – l’Amboseli, lo Tsavo e il Masai Mara, solo per citare i più celebri – a cui si affiancano città cosmopolite come Nairobi e Mombasa, e una costa che si affaccia direttamente sull’Oceano Indiano. Andare al mare in Kenya è un’esperienza in grado di soddisfare i gusti di tutti i turisti: se a Malindi si trovano i resort più esclusivi, le lunghe spiagge bianche e un ambiente internazionale, a Watamu si respira ancora il clima dell’Africa non conquistata dal turismo di massa, dove l’atmosfera è rilassata e il trascorrere del tempo è segnato dal sole. Ma l’esperienza più emozionante in Kenya è quella del safari, indimenticabile avventura durante la quale si avrà modo di incontrare i veri protagonisti di questi luoghi: gli animali.
Mobiltravel
come da convocazione
Ritrovo dei partecipanti in luogo convenuto e trasferimento in Pullman privato alla volta di Roma Fiumicino. All’arrivo disbrigo delle formalità aeroportuali e imbarco sul volo Ethiopian Airlines ET 737 delle ore 23.00 diretto a Addis Abeba. Pasti e pernottamento in corso di volo.
Arrivo alle ore 06.50 locali e proseguimento a bordo del volo Ethiopian Airlines ET 322 delle ore 09.10 diretto a Mombasa dove l’arrivo è previsto alle ore 11.30. Dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro con gli assistenti che si occuperanno del trasferimento in pullman privato all’hotel, sistemazione nelle camere riservate.
Questo resort in Kenya a gestione italiana, molto conosciuto sul mercato italiano, sorge all’interno del Parco Marino di Watamu in una posizione invidiabile che unisce un’atmosfera di piacevole relax al fascino dell’Oceano Indiano che lambisce la spiaggia di Watamu. Il complesso è immerso in uno splendido giardino tropicale, le camere sono tutte arredate in tipico stile Swahili e sono suddivise in blocchi che circondano la piscina e consentono un rapido accesso a tutti i servizi e ai ristoranti a disposizione nelle aree comuni. Attraverso un breve passaggio interno è possibile raggiungere rapidamente la meravigliosa spiaggia di sabbia bianca fine e ammirare così l’effetto suggestivo regalato dalle maree. Altro punto a favore della struttura è la sua convenzione a prezzi davvero agevolati con un altro beach club a 900 metri dall’hotel, la spiaggia Papa Remo (con tuk tuk convenzionato per i più pigri!). Per qualche serata più movimentata, da segnalare, infine, la vicinanza alla discoteca Come Back raggiungibile dal resort a piedi!
Dove siamo a Watamu
Watamu, a 300 m dalla spiaggia, 25 km a sud di Malindi e 100 km a nord dall’aeroporto. Discoteca Come Back a 500 m.
La spiaggia di Watamu
A 300 m, vicino alla zona Mapango, spiaggia di sabbia bianca attrezzata con zone d’ombra, lettini e teli mare a disposizione degli ospiti. Anche questa zona della costa del Kenya è soggetta al fenomeno delle maree. A intervalli regolari di sei ore si potrà assistere a uno spettacolo inaspettato in cui il mare si ritira per lasciar affiorare i fondali e poi tornare a sommergere la sabbia bianchissima. Prezzo agevolato per il Beach Club convenzionato Papa Remo a 900 m.
Ristoranti e bar
1 ristorante principale a buffet e un pool bar nel corpo centrale e un gazebo con servizio all inclusive presso la spiaggia e la piscina nella zona Mapango. A pagamento, presso l’area Mapango, 1 ristorante e pizzeria à la carte e 1 bar.
Servizi
3 piscine di cui 1 principale con area riservata ai bambini nel corpo centrale e 2 nell’area antistante la spiaggia, tutte con lettini e teli mare a disposizione. Sala tv con alcuni canali italiani, parcheggio e connessione wi-fi gratuita nelle aree comuni. A pagamento, lavanderia, servizio medico (esterno, su richiesta), parrucchiere, negozio di souvenir, ufficio di cambio, spa e possibilità di suggestiva cena privata à la carte a bordo piscina. Si organizzano attività di animazione e occasionalmente più volte a settimana serate di intrattenimento con artisti locali e cene a tema a bordo piscina. L’hotel accetta animali di piccola taglia (fino a 5 kg).
Sport
Aquagym, beach volley e bocce. A pagamento, palestra e centro diving.
Speciale Tutto Incluso:
– colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale;
– soft drink al bicchiere durante i pasti e dalle 10 alle 22.30 presso il bar del corpo centrale e presso il gazebo in area Mapango vicino alla piscina e alla spiaggia attrezzata;
– frutta presso il pool bar Mapango alle ore 11;
– una volta a settimana, serata a tema a bordo piscina con musica locale;
– tea time presso il bar principale Aquarius alle ore 18 con caffè americano e tè keniota.
Le camere del resort a Watamu
75 camere (28 m²) in grado di ospitare fino a 4 adulti, tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, terrazza o balcone, aria condizionata, ventilatore al soffitto, minifrigo (rifornito di una bottiglia d’acqua il giorno dell’arrivo). A pagamento, cassetta di sicurezza (€ 2/giorno) e, su richiesta, minibar. Con supplemento, camere superior di circa 38 m² dotate di letti king size. Connessione internet wi-fi gratuita nelle aree comuni.
Durante il soggiorno sarà effettuato un safari al Parco Nazionale Tsavo della durata di di 2 giorni (1 notte).
Partenza con le prime luci dell’alba alla volta del Parco di Tsavo Est e primo safari fotografico. Pausa pranzo e partenza nel primo pomeriggio per il game drive alla ricerca dei numerosi animali che popolano lo Tsavo. Al tramonto si raggiunge il campo tendato per godere della savana di notte. Cena e pernottamento. Colazione al mattino presto per altro game drive fino all’ora di pranzo. Rientro al campo nel pomeriggio. Pernottamento in campo tendato con trattamento di pensione completa (bevande escluse), ingresso al parco e pranzo del secondo giorno inclusi.
Giornata a disposizione per un ultimo tuffo prima del trasferimento in pullman privato all’aeroporto in tempo utile al disbrigo delle operazioni d’imbarco sul volo Ethiopian Airlines ET 323 delle ore 18.55 diretto ad Addis Abeba, dove l’arrivo è previsto alle ore 21.15.
Partenza con volo Ethiopian Airlines ET 736 alle ore 00,05 per Roma dove l’arrivo è previsto per le ore 04,30 locali. Ritiro dei bagagli e proseguimento con pullman privato ed autista per il rientro al luogo di origine del viaggio.
Documenti necessari per l’espatrio:
E’ necessario essere in possesso del passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di rientro del viaggio. con 2 pagine libere I bambini devono avere o il proprio passaporto
Note sul viaggio:
Questo tipo di viaggio può subire variazioni del percorso a causa delle condizioni meteorologiche, condizioni delle strade e cause di forza maggiore. Tutti i partecipanti devono essere consapevoli di questa realtà ed accettare di buon grado eventuali variazioni decise dalle guide e dettate dalla loro esperienza.
Informazioni utili
Fuso orario del Kenya
Rspetto all’ora italiana quella in Kenya è avanti di 2 ore. Durante il periodo estivo e l’ora legale la differenza diventa 1 ora.
Lingua ufficiale del Kenya
La lingua ufficiale è lo swahili, ma in tutti gli alberghi il personale parla un po’ di inglese e di italiano.
Vaccinazioni per visitare il Kenya
Al momento non è prevista nessuna vaccinazione obbligatoria ma, come misura precauzionale, è sempre consigliabile la profilassi antimalarica (consultare il proprio medico).
Clima del Kenya
Il clima in Kenya è caldo-umido, ma rinfrescato da brezze marine, soprattutto sulla costa Est dell’isola. La stagione delle piogge va generalmente da aprile a giugno. Un breve periodo di precipitazioni minori si verifica anche tra novembre e dicembre. Importante segnalare il fenomeno delle maree che in alcuni tratti di costa modifica sensibilmente per alcune ore la profondità della spiaggia.
Moneta locale del Kenya
La moneta del Kenya è lo “scellino kenyota”. Accettati Euro e USD (emessi dopo il 2003).
Shopping in Kenya
Per fare shopping in Kenya, non mancate di acquistare gli splendidi parei “kanga”, manufatti in legno decorati con tipiche pitture “naif” della tradizione locale, monili con pietre dure, sculture in legno.
Mance in Kenya
Le mance sono entrate nell’uso da tempo e sono ovunque ben accettate. Di solito è previsto un addebito del 10-15% sia negli alberghi sia nei ristoranti, ma a fronte di un buon servizio la mancia è gradita, considerando anche il livello basso del salario medio.
Prese elettriche in Kenya
La corrente è a 240 volt e le prese sono di tipo inglese triangolari e lamellari, conviene quindi munirsi di adattatore. In molte zone del Paese l’erogazione di corrente è discontinua e/o interrotta durante le ore notturne.
Chiamate telefoniche da e per il Kenya
Chiamate Italia – Kenya: comporre il prefisso internazionale 00254, l’indicativo, quindi il numero desiderato.
Chiamate Kenya – Italia: comporre il prefisso internazionale 0039, l’indicativo urbano con lo zero, quindi il numero desiderato. È possibile telefonare dagli alberghi, ma, pur offrendo un servizio migliore, le tariffe in questo caso sono maggiorate. La telefonia pubblica offre un buon servizio.
IMPORTANTE
In rispetto all’etica musulmana è assolutamente vietato il topless e il nudismo sulle spiagge e negli hotel.