Chiamaci, potremo aiutarti nella scelta del tuo viaggio
0574 584360
prato@mobiltravel.it
Cervinia è letteralmente una conca: la valle di Valtournenche, in provincia di Aosta. E’ una dei luoghi per antonomasia paradiso degli sciatori, trovandosi ad oltre 2000m di altitudine ai piedi della catena delle Grande Murailles, incastonata nella piramide di roccia del Cervino, al centro tra esso ed il Monte Rosa nel Nord-Ovest dell’Italia. La natura ha fatto la fortuna di questo luogo, donandogli dei panorami splendidi. Può essere definito il posto dove la neve bacia il cielo. La sua economia era fino al dopoguerra prevalentemente basata sul pascolo e sull’allevamento di bestiame. Famose erano le transumanze, tradizione rimasta nonostante l’economia oggi sia fatta prevalentemente di turismo.
Si tratta di un posto di montagna, in cui il turismo è piuttosto giovane che dopo lunghe giornate sulle nevi, vuole scatenarsi a ritmo di musica. Per questo non possono mancare tante discoteche in paese, piano bar e night club. La vita notturna è frizzante ma per chi non si accontentasse, consigliamo di andare ad Aosta dove ci sarà l’imbarazzo della scelta in fatto di divertimenti. Ricordiamo che molto apprezzati sono gli chalet di montagna che dopo aver servito piatti tipici, si trasformano in vere e proprie balere in cui di danza con la musica della tradizione dopo aver sorseggiato rigorosamente i distillati locali aromatizzati in tutte le essenze.
in estate le feste di piazza sono all’ordine del giorno e si uniscono alla cornice allegra creata ad hoc per il turista dai tanti sci club della zona i quali sovente organizzano fiaccolate notturne sugli sci e gare. Caratteristici i raduni di fuoristrada che si tengono in vari periodi dell’anno. In quelle occasioni vengono organizzate competizioni con tracciati naturali impervi che creano uno scenario molto suggestivo oltre ad attirare un gran numero di visitatori.
Tariffa ad appartamento a settimana
Dal 07/08 al 14/08 € 1280,00 VENDUTO