Chiamaci, potremo aiutarti nella scelta del tuo viaggio
0574 584360
prato@mobiltravel.it
La piccola e tranquilla valle di Valnontey permette di godere appieno dell’atmosfera di montagna. In effetti siamo situati ben all’interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso, il più importante ed antico dei parchi nazionali italiani. Nato dalle riserve di caccia reali, è oggi il rifugio degli ultimi stambecchi, quasi estinti nel resto d’Europa. La Valnontey offre un paesaggio intatto, ricco di fauna e di flora, con i rari fiori del Giardino Botanico Paradisia. A soli 2 km di distanza Cogne offre numerosi svaghi o attività tra cultura, sport e natura.
Inoltre la Valle d’Aosta propone diversi itinerari storico-artistici tra paesaggi splendidi. Partite alla scoperta di castelli, villaggi caratteristici, parchi faunistici, resti romani, torrenti impetuosi, terme tonificanti in una cornice unica, senza dimenticare la spettacolare escursione in funivia sul Monte Bianco.
Passeggiata
Il Parco Nazionale del Gran Paradiso offre un’ampia scelta di facili passeggiate e piacevoli escursioni ben segnalate lungo il fondo valle con parti fioriti e piccoli ruscelli per riposarsi in un ambiente inalterato.
Trekking
Le tre valli che si diramano da Cogne offrono diverse escursioni trekking seguendo antiche mulattiere fino agli alpeggi e ai laghi di montagna. I sentieri più famosi partono verso il rifugio Vittorio Sella, i casolari dell’Herbetet o quelli del Money, il lago di Loie, gli alpeggi del Grauson, i laghi Lussert e il lago Coronas. Altrettanto belli ma meno conosciuti, sono i casolari del Nomenon ai piedi della Grivola, il vallone del Trajo, o la valle Valeille verso i casolari dell’Arolla.
Giardino Paradiso
Il giardino botanico Paradisia ospita circa 1.000 specie di piante e fiori delle nostre montagne. Diversi itinerari e percorsi tematici permettono al visitatore di esplorare il giardino con l’aiuto di una guida scritta o di un’audioguida. Aperto da metà giugno a metà settembre.
Cascate di Lillaz
Dal caratteristico villaggio di Lillaz un facile sentiero si inoltra per 10 minuti nel bosco di larici e abeti rossi fino alle famose cascate di Lillaz che sono tra le più belle della Valle d’Aosta. I tre salti d’acqua del torrente Urtier (150 metri di altezza) possono essere ammirati nella loro pienezza grazie ai sentieri che il costeggiano e offrono un panorama splendido sul vallone di Valleille.
Camera familiare
Tariffa ad appartamento a settimana
Dal 14/08 al 21/08 € 1920,00
I piccoli ospiti sono i benvenuti. Troverete gratuitamente a disposizione il seggiolone ed i giochi a tavola, passeggino e baby-zaino per le escursioni, bob e slitte in inverno e parco giochi attrezzato e mountain bike con seggiolino in estate. Tutte le camere sono dotate di televisore con dvd (con prestito gratuito di cartoni animati). Inoltre il nostro Chef si farà un piacere di preparare le pappe per i più piccoli.
Centro benessere
Nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità il riscaldamento e l’acqua calda sono interamente prodotti con una caldaia ecologica a legna.
Ristorante
Lo Chef Graziano Sperandio collabora con noi da più di 12 anni, propone ogni giorno una carta e un menu ricchi di profumi e sapori autentici della tradizione, accompagnati dai migliori vini della Valle d’Aosta in un ambiente di montagna caldo ed accogliente.
In estate, nelle belle giornate di sole, è possibile pranzare sulla terrazza affacciata sulle montagne circostanti.