Una settimana alle Maldive
dal 14 al 22 Novembre 2021

Una settimana alle Maldive

dal 14 al 22 Novembre 2021
9 giorni
Maldive
Max 30 persone
Roma Fiumicino aeroporto
da € 1.850


Una settimana alle Maldive

dal 14 al 22 Novembre 2021

Viaggio al caldo una settimana alle Maldive

Sognate di lasciarvi alle spalle l’autunno e  tuffarvi nelle tiepide acque dell’Oceano indiano, per una settimana alle Maldive veramente indimenticabile? La nostra proposta di vacanza alle Maldive nel villaggio vacanze Bravo Alimathà, che prende il nome dall’isola su cui si trova, nell’atollo di Vaavu, è pensata per far diventare realtà il vostro sogno.

 


dal 14 al 22 Novembre 2021
Partenza da: Roma Fiumicino aeroporto


Tasse aeroportuali: Tasse aeroportuali incluse
RICHIEDI INFORMAZIONI

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori





    Per consultare la nostra privacy policy cliccare qui
    Accetto il trattamento dei dati

    oppure chiamaci, potremo aiutarti nella scelta del tuo viaggio
    0574 584360
    prato@mobiltravel.it
    Guarda tutti i dettagli del viaggio a New York che abbiamo pensato per la tua vacanza
    itinerario compreso nella quota escluso dalla quota altre informazioni foto documenti necessari

    Questo villaggio vacanze alle Maldive è il luogo ideale per “costruire” la vostra personalissima vacanza, in un equilibrio perfetto di relax sulla spiaggia, sport acquatici e non solo, divertimento e animazione.

    Le offerte sono così ricche e varie che ogni giorno troverete l’attività perfetta: relax al mare delle Maldive, con la sua spiaggia bianchissima, magari senza neanche uscire dal vostro bungalow (ce ne sono alcuni con affaccio sulla spiaggia, oppure direttamente sull’acqua), mentre per gli sportivi non c’è che l’imbarazzo della scelta fra diving o snorkeling alla scoperta della barriera corallina, ma anche windsurf, canoa, pallavolo, beach tennis… E per grandi e piccini una grande offerta di animazione all’interno del villaggio, sempre condotta con creatività e professionalità.

    Una vacanza da sogno alle Maldive, di cui conserverete per sempre uno splendido ricordo!

    itinerario

    Ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto di Roma Fiumicino e incontro con il nostro accompagnatore. Disbrigo delle operazioni di imbarco sul volo Neos NO 710 delle ore 19.30 diretto a Malé. Pasti e pernottamento in corso di volo.

    Arrivo alle ore 08.50 locali e incontro con nostro assistente locale che si occuperà del trasferimento in barca veloce al villaggio Bravo Alimathà. Sistemazione nelle camere garden riservate: dotati di un piccolo giardino privato per garantire la massima privacy, questi bungalow dispongono di servizi privati, doccia, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, frigobar (con consumazioni a pagamento) e cassetta di sicurezza. È prevista una dotazione di due lettini in spiaggia.

    BRAVO ALIMATHA

    COMFORT BRAVO

    Il Bravo Alimathà è molto più di un villaggio turistico. Si estende sull’intera isola da cui prende il nome, un atollo delle Maldive dalla bellezza mozzafiato. Qui potrete creare il vostro personale e perfetto equilibrio tra relax e vita da villaggio: un mare incantevole, una spiaggia bianca di sabbia finissima, mentre i più sportivi potranno godersi il fascino di immersioni nella barriera corallina coloratissima (organizzate dal centro diving) o uscite di snorkeling.

    Questo villaggio vacanze alle Maldive si trova nell’atollo di Vaavu, non molto lontano dall’equatore. Dista 65 km dall’aeroporto di Malé: il trasferimento in barca dura circa 1 ora e 30 minuti, a seconda delle condizioni del mare, ma si può raggiungere il complesso anche in idrovolante, in 20 minuti circa.
    Il villaggio è composto da beach bungalow (bungalow con affaccio sulla spiaggia) e garden bungalow (bungalow con giardino), tutti con i tetti ricoperti da foglie di palma intrecciate e da over water bungalow (bungalow sull’acqua), costruiti su palafitte sulle acque dell’Oceano Indiano.
    Nel dettaglio troviamo: 96 beach bungalow (massimo 4 adulti), immersi nel verde, dotati ciascuno di un proprio patio in legno e affacciati sulla spiaggia; 34 over water bungalow con terrazza sul mare (massimo 3 adulti, a partire dai 12 anni compiuti), che si affacciano sulla splendida laguna dell’isola; 26 garden bungalow (massimo 3 adulti), anch’essi dotati di patio in legno e affacciati su un piccolo giardino a loro riservato. Tutti i bungalow dispongono di servizi privati, doccia, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, frigobar, e hanno in dotazione due lettini in spiaggia. La cassetta di sicurezza e le consumazioni del minibar sono a pagamento.

    EFFETTO BRAVO

    Bravo Alimathà è un villaggio vacanze alle Maldive che offre servizi per una vacanza davvero esclusiva e adatta a tutte le esigenze. Potrete semplicemente rilassarvi sulla spiaggia di sabbia bianca finissima, dotata di lettini, ondine e teli mare, oppure dedicarvi a una delle numerose offerte sportive: windsurf, canoa, beach-volley, pallavolo, beach-tennis, bocce, ping-pong, calcio balilla, palestra, campo da calcio a 5 e un campo da tennis in erba sintetica. Alcuni servizi sono a pagamento, come il noleggio di boccaglio, maschera e pinne per lo snorkeling, la pesca al bolentino e al traino in barca e il centro diving. È inoltre possibile noleggiare racchette da tennis, catamarani e dhoni, tipiche imbarcazioni delle Maldive.
    Nel resort è presente un’area TV e un’area dedicata ai bambini e ai teenager. A pagamento: uno shop bazar, una boutique, un centro massaggi e un piccolo negozio di attrezzatura subacquea. Sono altresì a pagamento telefono o fax e connessione internet Wi-Fi. Infine è sempre presente sull’isola un posto di primo soccorso. La formula Tutto Incluso consente di gustare le tante prelibatezze della cucina Bravo presso il ristorante principale, con bevande incluse durante i pasti (acqua in caraffa, vino bianco, soft drink e birra serviti in bicchiere, caffè all’americana e tè). È inoltre attivo un servizio di open bar con aperitivi, cocktail e bevande alcoliche servite in bicchiere presso il bar della struttura con appuntamenti per spuntini dolci e salati. A pagamento troviamo bevande in bottiglia e in lattina, bevande alcoliche e superalcoliche di marche primarie e internazionali, succhi e frullati di frutta fresca, frappè, caffè espresso, cappuccino e gelati. Sono a pagamento anche le consumazioni dopo le ore 24 e tutto quanto proposto dal menù del Barabaru Cafè (su prenotazione).

    ANIMAZIONE

    Il villaggio vacanze Maldive offre con la sua equipe di animazione Bravo durante il giorno corsi, giochi, tornei, lezioni di ballo. Le serate degli ospiti sono allietate da divertenti spettacoli in teatro (cabaret, varietà, giochi, commedie, musical) e da seconde serate con momenti musicali. Tutte le attività vengono svolte nel pieno rispetto del relax e della privacy.

    BRAVO BIMBO

    Bravo si prende cura dei piccoli ospiti con tanti giochi e attività interessanti, organizzati e gestiti da da personale qualificato.

    B.FREE

    Appuntamenti sportivi ed eventi d’intrattenimento, all’insegna dell’energia e del movimento, sono le offerte del club per i teenager dei Villaggi Bravo. Spazi divertenti e sicuri dove incontrarsi, conoscersi e socializzare.
    DIVING

    Gli amanti della subacquea non possono perdere l’occasione di fare immersioni alle Maldive, considerate oggi tra le migliori destinazione al mondo per questa attività, grazie alla straordinaria varietà della fauna marina, alla temperatura mitedell’acqua (mai sotto ai 27° C) e la grande attenzione alla sicurezza: ci sono varie aree riservate al turismo subacqueo, dove la pesca è vietata. Anche le escursioni di snorkeling sono condotte da professionisti, usando ottimo equipaggiamento e, obbligatoriamente, il giubbetto equilibratore e/o la muta in neoprene. Il centro diving di Alimathà conduce inoltre, settimanalmente, escursioni di snorkeling diurne e notturne per ammirare la fantastica vita della barriera corallina.
    Sognate un corso PADI alle Maldive? ll centro diving di Alimathà è gestito da TGI, organizzazione che opera alle Maldive da oltre trent’anni. È un centro PADI Gold Palm IDC Resort – il più alto riconoscimento PADI – ed è autorizzato a condurre tutti i corsi PADI, dal Bubblemaker (età minima 8 anni) sino ai Corsi Istruttori. Gli Istruttori del centro sono tutti professionisti PADI con alle spalle anni di esperienza. I corsi sono condotti in varie lingue, avvalendosi di tutto il materiale didattico necessario. Il centro dispone di aule per teoria, un centro foto e video completamente attrezzato, equipaggiamenti all’avanguardia e imbarcazioni con ossigeno a bordo. Sono accettati tutti i brevetti riconosciuti dal RSTC – Recreational Scuba Training Council.
    Le dotazioni del centro: 30 equipaggiamenti completi; 50 bombole da 10 e 12 litri in acciaio e 50 bombole da 12 litri in alluminio, tutte con attacco INT/DIN; 1 stazione di ricarica aria/Nitrox con compressore BAUER Verticus; 1 compressore BAUER KAP 14, 1 compressore L&W 480, 1 compressore BAUER Capitano; 2 barche dhoni da 12 diver ciascuno; camera iperbarica a Malé, raggiungibile in circa 90’ con barca veloce o 20’ in idrovolante; assicurazione DAN obbligatoria formula breve 1, 7 o 14 giorni.

    Prima colazione in hotel e trasferimento dall’hotel in barca veloce in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle operazioni di imbarco sul volo Neos NO 711 delle ore 10.05 diretto a Roma Fiumicino. Pasti e pernottamento in corso di volo. Arrivo a Roma alle ore 16.15 locali.

    Compreso nella quota
    Escluso dalla quota
    • Voli in economy class con Neos con franchigia di 20 kg bagaglio in stiva e 10 kg bagaglio a mano da classe economica andata e ritorno
    • Trasferimenti aeroporto-hotel-aeroporto in barca veloce privata
    • Sistemazione presso il Bravo Club Alimathà in garden room
    • Trattamento di Soft All Inclusive
    • Assicurazione sanitaria e spese mediche h24, bagaglio e copertura covid
    • Carbon Tax
    • Tasse ed oneri aeroportuali
    • Accompagnatore dall’Italia per l’intera durata del viaggio
    • Assicurazione annullamento facoltativa per qualsiasi motivo (3,5% sul totale)
    • Tassa di soggiorno da regolare in loco 6,00 €a persona a notte
    • Extra di carattere personale
    • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
    ESCLUSO DALLA QUOTA
    • Assicurazione annullamento facoltativa per qualsiasi motivo (3,5% sul totale)
    • Tassa di soggiorno da regolare in loco 6,00 €a persona a notte
    • Extra di carattere personale
    • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
    Altre informazioni

    Documenti necessari per il viaggio

    Passaporto: necessario, con validità residua di sei mesi.
    Dal 5 gennaio 2016, per poter entrare alle Maldive, è necessario il possesso di un passaporto elettronico. Si intende per “passaporto elettronico” il libretto dotato di microprocessore.

    Visto d’ingresso: obbligatorio. Il visto turistico di trenta giorni è concesso direttamente in aeroporto al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto può essere esteso per ulteriori sessanta giorni per un totale di novanta giorni; è richiesta la compilazione di un modulo prestampato e due foto tessera da presentare all’Autorità locale Ufficio Immigrazione entro i 30 giorni dall’arrivo. Per ottenere il visto d’ingresso (in caso di viaggi non organizzati da tour operator) è richiesta una prenotazione confermata presso una delle strutture alberghiere.
    Si ricorda che è severamente vietato lavorare senza il necessario permesso di lavoro. 

    Formalità valutarie e doganali: nessuna. Si consiglia di portare con sé dollari USA. L’euro è comunque accettato nei villaggi turistici e negli alberghi. Le carte di credito più utilizzate sono: Visa e Master Card; in alcuni luoghi sono anche accettate American Express, JCB, Diners Club ed Euro Card.

    Divieto di importazione:
     la legislazione islamica vigente proibisce tassativamente l’importazione di: stupefacenti (anche in piccolissime quantità), alcolici, materiale pornografico, immagini sacre e prodotti di carne suina.

    Divieto di esportazione: sono proibite le esportazioni di coralli, conchiglie, oggetti in tartaruga, pesci ed animali.

    Viaggiatori con animali (cani e gatti):
     è proibito introdurre cani nel Paese.

     Altre informazioni:

    Al momento della prenotazione si prega di fornire nominativo esatto riportato sul passaporto.

    Minimo partecipanti 20

    A 21 giorni dalla partenza verrà comunicato l’eventuale supplemento se il numero minino non venisse raggiunto.

    L’operativo dei voli previsti può subire modifiche, su decisione della compagnia, fino a 24 ore ante partenza.

    foto
    Documenti necessari

    Documenti necessari per l’espatrio:

    E’ necessario essere in possesso del passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di rientro del viaggio. con 2 pagine libere I bambini devono avere o il proprio passaporto

    Torna in alto